Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se scegli di proseguire nella navigazione, o chiudi questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.

Pelmetto 2011

Posted in Escursioni per i Soci

Cari soci,

anche quest'anno il GDS organizza l´escursione guidata, una sorta di "lezione sul terreno" aperta solamente ai soci, che si svolgerà domenica 21 agosto (non è previsto rinvio in caso di mal tempo). Il percorso che seguiremo ci porterà ad osservare le impronte di dinosauro sul Pelmetto, in un panorama incorniciato dalle pareti del Pelmo e della Civetta, ricco di spunti per le osservazioni di carattere geologico e paleogeografico.

Durante la salita lungo facile sentiero (tempo di percorrenza circa 1 ora) e in prossimità delle impronte, i nostri relatori proporranno delle brevi, ma esaurienti spiegazioni della geologia locale e sulla storia del ritrovamento.

In caso di bel tempo, l'escursione proseguirà verso il Rifugio Venezia, dove si potrà mangire al sacco o, per chi vuole, servirsi di quanto offre il rifugio stesso. Qui si terrà l'ultima parte della "lezione" prima di tornare alle auto.

Il programma di massima è così strutturato:

  • ore 8.00 – ritrovo alla forcella Staulanza;
  • ore 8.30 – partenza verso le impronte;
  • ore 10.00 – arrivo alle impronte e prima parte della "lezione";
  • ore 11.00 – partenza per Rifugio Venezia (salvo maltempo);
  • ore 12.00 – pranzo al sacco e seconda parte;
  • ore 16.00 – arrivo alle auto.

La quota di partecipazione individuale per i soci è di 10 euro, comprensiva della copertura assicurativa RC. Per i non soci che fossero interessati è possibile partecipare previa iscrizione obbligatoria (legge sul turismo) al Gruppo direttamente il giorno dell'escursione; in questo caso la quota è di 15 euro, comprensivi della tessera associativa e della copertura assicurativa. In entrambi i casi, la quota sarà riscossa prima della partenza.

I soci che devono ancora rinnovare l'iscrizione per il 2011 lo possono fare versando la quota associativa di 10 euro.

I partecipanti minorenni (anche neonati) devono essere accompagnati da un genitore (o facente veci) e deve essere pagata anche per loro la quota di partecipazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 18 agosto. L'escursione si svolgerà soltanto al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e in caso di condizioni meteo favorevoli; il numero massimo di partecipanti è fissato in 30. Per iscrizioni e ogni ulteriore informazione potete scrivere al nostro indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il seguente numero 3487002584, lasciando in ogni caso un recapito telefonico per essere avvertiti in caso di annullamento.