Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se scegli di proseguire nella navigazione, o chiudi questo banner, esprimi il consenso all'uso dei cookie.

Consiglio Direttivo

Trovate di seguito alcune informazioni sui componenti del Consiglio Direttivo del GRUPPO DIVULGAZIONE SCIENTIFICA DOLOMITI "E. FERMI" A.P.S..

Dott. Manolo Piat, Presidente

Posted in Consiglio Direttivo

Nato a Belluno nel 1976, si è laureato con lode in Scienze Geologiche presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi sui cicli orbitali della Terra registrati nelle rocce sedimentarie.

Nel corso degli studi ha svolto campagne di rilevamento in Liguria, Piemonte, Veneto (Dolomiti). Dopo la laurea ha prestato servizio presso uno studio di geotecnica ed è oggi docente di materie scientifiche.

Dott. Maurizio Alfieri, Consigliere

Posted in Consiglio Direttivo

Maurizio Alfieri, originario di Agordo, vive a Soverzene (BL). Diplomato Perito Minerario allo storico Istituto ITIM U. Follador di Agordo, si è poi laureato in Geologia all'Università di Ferrara. Da sempre appassionato di montagna e paleontologia, ha sviluppato negli anni un particolare interesse per la storia dei ricercatori in Dolomiti con particolar riguardo agli studi del bellunese Tommaso Antonio Catullo.